I proprietari della villa nel 2018 sognavano uno spazio in più per vivere il giardino tutto l’anno. La villa in cima alla collina di Cervo gode di un giardino terrazzato tutto rivolto verso il mare caratterizzato da muri a secco ed ulivi a perdita d’occhio.
La richiesta fu quella di avere una dependance della casa utilizzabile e accessibile solo dal giardino nella quale si potesse avere una cucina per le feste, una zona relax coperta per l’inverno, un bagno spogliatoio per l’estate e ovviamente la formazione di una piscina dalle linee sinuose, con telo e doppia scalinata interna.
La depandance è ipogea incastonata nel muro sotto la villa, ha la caratteristica di avere uno sporto ombreggiante con frontone intonacato e una grande vetrata vista mare in linea con il muro.
La piscina collocata proprio sotto la villa è tondeggiante caratterizzata da un telo ed una pavimentazione color delle sabbie che rende il colore dell’acqua verde-azzurra, ha due scalinate per scendere in acqua e dal camminamento della piscina si accede sempre tramite gradini curvi ad una parte alta ed una parte bassa del giardino terrazzato.
Start date: Aprile 2018 - End date: luglio 2019
Cervo (IM)
#interiordesign
arch. Francesca Fabiano - Tamara Martini designer
Riccardo Bandiera