Residenza d’epoca posta nel cuore della collina delle ville inglesi di Alassio, luogo scelto dai nobili britannici, insieme alle loro famiglie, come luogo di villeggiatura invernale a fine ‘800.
La villa ha subito negli anni ristrutturazioni azzardate e poco funzionali che le avevano fatto perdere parte del suo charme. La famiglia che l’ha scelta ha però colto tutta la sua personalità e si è impegnata in una ristrutturazione rispettosa dello stile dell’epoca.
La villa si sviluppa su più piani e possiede un parco affacciato sul golfo di Alassio, la ristrutturazione ha riguardato le facciate, il tetto e tutti gli interni.
Marmo Calacatta a pavimento ripreso poi nel camino d’epoca recuperato ed installato dove sicuramente vi era il camino originario della casa. Una cucina moderna, un divano in velluto, boiserie in legno , tappeti e coerenti decorazioni alle pareti riscaldano gli ambienti.
Le camere rispecchiano i gusti di chi le abita: una calda e ricca di dettagli l’altra, nel sottotetto, una vera e propria suite moderna.
Start date: febbraio 2019 - End date: settembre 2021
Alassio (SV)
#interiordesign
arch. Francesca Fabiano - Tamara Martini designer
Gianluca Luppi